© 2023 by The Voice Project. Proudly created with Wix.com

  • Facebook App Icon

AMICHE PER LA PELLE Associazione Onlus 

Via  Maggiore 43/1 - 31046 Oderzo (TV) -  info@amicheperlapelle.org 

C.F. 93045340275 - P.Iva 05045270260

The Pink Camper

PROGETTO DI  PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE IN AZIENDA

Coordinatore scientifico Dr. Nicola Balestrieri

E’ un progetto che nasce dalla collaborazione tra Amiche per la Pelle e il mondo delle imprese, per ampliare il numero di donne protette dalla diagnosi precoce del carcinoma mammario, portando nei luoghi di lavoro ambulatori mobili dotati di mammografi, ecografi, senologi e tecnici specializzati.

Oggi gli esami diagnostici realizzabili grazie a The Pink Camper si estendono a ulteriori importanti patologie che colpiscono donne e uomini, quali il melanoma e i tumori della pelle, il tumore del colon-retto e le malattie cardiovascolari, accompagnati da un programma di prevenzione primaria centrato sulla nutrizione, per rendere la prevenzione volontaria ancor più completa e accessibile alle lavoratrici e ai lavoratori.

 

Con questo progetto Amiche per la Pelle offre alle aziende una modalità attiva di attuare la Responsabilità Sociale d’Impresa:

- diffondendo tra i propri collaboratori la cultura della prevenzione;

- sostenendo i progetti realizzati da Amiche per la Pelle e altri enti del Terzo Settore a favore dei pazienti oncologici.

 

Il progetto è supportato da Synergie Italia Agenzia per il Lavoro, che ne cura la diffusione nel mondo delle imprese ed è patrocinato da Veneto Welfare.