AL VIA IL PROGETTO “PREVENZIONE AMICA” CON IL SOSTEGNO DI UNICREDIT

Sabato 19 settembre 2020 presso lo Studio della Dssa Elisa Bernardi, in Pza cavalieri di Vittorio Veneto 1 a Oderzo prende il via il progetto Prevenzione Amica che l’Associazione Amiche per la Pelle Onlus – grazie al sostegno di Unicredit - ha dedicato ai propri Soci, per sensibilizzarli al tema della prevenzione oncologica.

Il progetto – diretto dal Dottor Nicola Balestrieri, Responsabile Scientifico dell’Associazione  e ospitato dallo Studio medico della Dottoressa Elisa Bernardi, Biologa nutrizionista -  si prefigge di offrire con cadenza mensile una giornata di visite mediche ed esami diagnostici per la prevenzione di alcune patologie oncologiche, spaziando dall’ambito senologico a quelli ginecologico e dermatologico e sarà integrato da un’attività di supporto psicologico delle pazienti nel percorso terapeutico del tumore della mammella.

 

Unicredit, attraverso l’iniziativa “Carta Etica 2019”, ha donato all’Associazione le apparecchiature diagnostiche impiegate nelle visite dermatologiche di prevenzione dei melanomi e dei tumori della pelle.

“Siamo particolarmente lieti – dichiara Renzo Chervatin,  Responsabile Sviluppo dei Territori Nord Est di UniCredit– di contribuire come Banca a questo programma di prevenzione di alcune patologie oncologiche , grazie alla strumentazione donata all’associazione Amiche per la Pelle, realta’ che svolge soprattutto in questa fase un importante attivita’ di cultura della prevenzione e umanizzazione del percorso di cura.. In questo momento di grande attenzione sanitaria per la pandemia in corso, è fondamentale  riprendere  con queste campagne di  prevenzione su malattie che purtroppo non fermano il loro decorso. UniCredit, con i fondi di Carta Etica, si impegna  a sostenere progetti che stimolino la ripartenza e la progettualità post-Covid delle organizzazioni non profit d’Italia.

La donazione attinge ai fondi raccolti dalla banca per iniziative e progetti di solidarietà sul Territorio tramite la carta di credito “UniCreditCard Classic E”, che accantona il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, senza aggravi per questi ultimi. Tramite i fondi della “Carta Etica” UniCredit, negli ultimi 8 anni, è riuscita a sostenere 100 progetti di Onlus e Associazioni benefiche sparse in tutto il Territorio Nord Est, erogando contributi per oltre 1,4 milioni di euro.  Grazie al meccanismo di Carta Etica, oggi i nostri clienti possono fare beneficienza semplicemente utilizzando  la loro Carta di credito, con il grande vantaggio che i fondi vengono messi a disposizione da UniCredit. E’ una modalità  innovativa  per essere sensibili e vicini alle iniziative dei nostri Territori. Scegliere quindi di pagare gli acquisti con  Carta Etica diventa un segno di grande solidarietà perché “Fare del Bene, fa Bene” “.